Ores 2019

progetto 2019

A dalle parole del Cardinale Vicario, la nuova edizione della guida per l’oratorio estivo della Diocesi di Roma mette al centro della sua proposta il tema della RICONCILIAZIONE.

RI-CONCILIARE, ovvero rimettere insieme, riunire. I rapporti, le relazioni, così come gli oggetti, possono subire rotture, ma se noi sapremo rimettere insieme con amore le diverse parti, affrontando le difficoltà, essi potranno riemergere dai momenti difficili ancora più belli di prima.

Riconciliarsi è andare nuovamente incontro all’altro, ricostruire, ricomporre: un’amicizia, un legame, un rapporto familiare. E’ fare il primo passo e questo non sempre è facile.

Dio gratuitamente ci accoglie e ci corre incontro, come Padre Misericordioso: da questo saperci amati e perdonati senza riserve, troviamo la spinta necessaria a muoverci anche noi verso l'altro, a tendere per primi la mano, a costruire relazioni nuove in Cristo.

Le fratture, le ferite non saranno dimenticate, ma saranno perdonate, sanate e il rapporto riconciliato ne uscirà più bello e più forte. 

 

 

registrati memores

Ti piace il sussidio ORES?Sostieni il lavoro diocesano col tuo piccolo contributo!
Puoi donare liberamente tramite Paypal

Copyright 2017 - Powered by Nova Opera